Cos'è

La simbolica “Pietra d’inciampo”, assegnata dal Ministero dell’Istruzione in occasione del Giorno della Memoria all’Istituto Comprensivo “Antonio Rosmini”,  sarà posizionata il 6 febbraio 2020 nei locali della scuola, nel corso di una cerimonia che si terrà a partire dalle ore 12:00 alla presenza delle autorità.

Il Miur ha promosso l’iniziativa della Fondazione Mite e dell’agenzia di stampa Dire – Diregiovani.it, rivolta a 200 istituzioni scolastiche, con l’obiettivo di stimolare negli studenti una riflessione sulla Shoah e contribuire a preservarne la memoria.

Il riconoscimento premia il costante impegno e le iniziative  sul tema della memoria  che da anni costituisce, per il nostro Istituto, un momento cardine nelle attività didattiche e che rappresenta un’occasione di riflessione  per i più giovani su un periodo storico che ha segnato profondamente la nostra epoca.

Maria Fontana Ardito